Accettazione ordini – Condizioni Acquisto

 

Yammo.it conferma la ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

Yammo.it spedisce solo prodotti perfettamente imballati. I prodotti viaggiano con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

Yammo.it accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano e non effettua spedizioni presso Mail Boxes (caselle postali) e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

 

Consegna standard e Costi di Spedizione

 

La consegna può essere effettuata tramite corriere BRT.
La consegna standard è fronte strada e avviene con corriere Bartolini al costo di 7€ o in alcuni casi /prodotti salvo promozioni con spedizione gratuita

In caso di inserimento di più prodotti nel carrello, il costo complessivo della spedizione viene indicato al momento della selezione della modalità di spedizione ed automaticamente aggiunto al totale dell'ordine.

 

Tutela del cliente: verifica dei prodotti ricevuti

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

·      Il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

·      L'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva specifica" specificando per iscritto il tipo di danno in modo chiaro ed esplicito sull'apposito documento accompagnatorio.

Se il documento del corriere viene firmato senza riserva, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato, pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti, dovranno essere immediatamente segnalati al Servizio Clienti

 

 

Politica di Reso

Per effettuare un reso puoi contattarci anche all’indirizzo info@yammo.it

In presenza di un cliente-consumatore finale ( soggetto privato ) il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa vigente In conformità al Decreto Legislativo 206/2005.

Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a Yammo.it una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo info@yammo.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale(solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da Yammo.it  tramite corriere incaricato dal Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

Yammo.it, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.

La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Yammo.it  darà comunicazione al cliente  dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene ), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso.

Yammo.it  non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Yammo.it accerti:

 

a. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

 

b. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

 

c. l’assenza  di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc….);

 

d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Sono esclusi dal diritto di reso:

 

- Prodotti confezionati su misura o personalizzati.

 

- Articoli usati o danneggiati.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.

Il diritto di recesso NON è esercitabile  nel caso di acquisti di prodotti  personalizzati  secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture campione scelti o inviati dallo stesso.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password